Il mio percorso professionale ha avuto inizio occupandomi principalmente di pazienti anziani affetti da disturbi neurodegenerativi e di giovani adulti richiedenti asilo, sia in Italia che in Francia, utilizzando come aree di intervento la mia Formazione in Psicologia, incentrata sul Sostegno Psicologico e quella in Arteterapia, attraverso laboratori riabilitativi e socio-educativi di danza ed espressione corporea.
Dalla mia più giovane età, infatti, ho coltivato la passione della danza con una formazione specifica, che miro a coniugare con la mia attività professionale.
Conduco Corsi di Formazione e gruppi di Supervisione per operatori delle relazioni d’aiuto, laboratori di danza ed espressione corporea di gruppo a scopo formativo e terapeutico.
Sono socia fondatrice dell’Associazione Amedi (www.amedi.it), Associazione Culturale No Profit che promuove e pratica teatro-danza movimento in un’ottica educativa, artistica e terapeutica.
Sono socia sostenitrice dell’Associazione Scientifica e Culturale Progetto Psicologia (www.associazioneprogettopsicologia.it) e al suo interno mi occupo del Coordinamento di progetti di sensibilizzazione e prevenzione psicologica (Letture e Psiche, Primavera d’informazione Psicologica). Conduco la rubrica radiofonica “Te lo dico con un film. Pillole di Cinema e Psicologia” all’interno della trasmissione “Signore e Signori il Welfare è sparito!” su Radio Città Fujiko 103.1 fm (www.radiocittafujiko.it).
Sono iscritta all’albo degli Psicologi Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna con il numero 9466.
Conduco, laddove richiesto, colloqui e percorsi online.
Svolgo la mia attività clinica in lingua italiana e francese.